LA VENDETTA DEL CORREGGIO

La vendetta è un piatto che va servito freddo e quello offerto dal Correggio al Sandrigo, eliminato proprio dai vicentini nelle semifinali di Coppa Italia, è rimasto indigesto agli uomini di Marozin. La partita, per la maggior parte del primo tempo è equilibrata con la padrona di casa che prova a colpire gli ospiti ma la formazione sandricense si difende con ordine e cerca di ripartire sfruttando la velocità dei suoi. La partita sterza a favore dei locali quando, il direttore di gara Andriani concede il rigore al Correggio per un presunto fallo in area dei biancoazzurri: sul dischetto va Zucchiatti che insacca il vantaggio emiliano. Nel secondo tempo il Sandrigo scompare dal parquet lasciando libero sfogo alla voglia di rivalsa degli avversari. Al 35’16” Bonucchi porta sul 2-0 i suoi sfruttando un perfetto assist dei compagni di squadra. I vicentini provano a rimettersi in carreggiata con la rete di Pozzato al 35’35” ma, ci pensano i gol di Barbieri e Gavioli a spegnere le velleità degli ospiti. I ragazzi di Marozin siglano il 4-2 con Clodelli ma, un blu a Crovadore, permette agli avversari di usufruire della punizione di prima con Gavioli che insacca alle spalle di Pertegato il definitivo 5-2.

ECCO IL TABELLINO DEL MATCH

CORREGGIO HOCKEY – SANDRIGO HOCKEY 5-2 (PT:1-0)

CORREGGIO HOCKEY:Pozzi, Scuccato, Gavioli, Gallo A., Barbieri, Gallo S., Bonucchi, Zuchiatti, Errico, Saitta. All. Barbieri M.

SANDRIGO HOCKEY: Crovadore, Manfrin, Bordignon, Scanavin, Gasparotto, Pozzato, Poletto, Clodelli, Pertegato, Bigarrella. All. Marozin

Reti: PT: 23’48” Zucchiatti (C); ST: 35’16” Bonucchi (C), 35’35” Pozzato (S), 37’48” Barbieri (C ), 41’33” Gavioli (C), 45’00” Clodelli (S), 48’15” Gavioli (C)

Arbitro: Andriani

Espulsi: ST: Gavioli (C), Scuccato (C ), Crovadore (S)

D.P.L.